Leonardo.it I say blog!
  • 28
  • mag
  • 2008

Google Health: la cartella clinica online

Pubblicato da Paola, in Curiosità, Medicina News | 28 maggio 2008 | 12:30
google-health-la-cartella-clinica-online-foto.jpg

Un’archivio informatico con i dati sanitari di migliaia di pazienti è l’ambizioso progetto di Google Health.
Negli Stati Uniti hanno aderito già molti ospedali, consentendo ai pazienti di compilare la cartella clinica direttamente su Internet.

Risultati di analisi, operazioni chirurgiche, storia clinica del paziente hanno in tal modo il vantaggio di essere immediatamente disponibili, in qualunque luogo del mondo vi troviate, tornando utili soprattutto in casi di emergenza.
A non essere contenti sono però i garanti della privacy, che hanno denunciato la fuga dei dati dei pazienti sul Boston Globe.
Nonostante le critiche, le funzioni di Google Health sono ora disponibili (in inglese) anche per gli italiani.
Tra i servizi più utili anche un pratico memorandum via sms che vi ricorda a che ora dovete prendere la pillola.
Chissà se la cartella online avrà anche in Italia lo stesso successo ottenuto negli States, che ne pensate?
[via]

Altri articoli:

Articoli correlati a "Google Health: la cartella clinica online"



Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "Google Health: la cartella clinica online"

  1. [...] condurre una vita normale, di diventare adulto. Ma i coniugi Odone non rimasero inerti davanti ai medici che non potevano far altro che scuotere la testa davanti alla loro tragedia. Decisero che avrebbero [...]

  2. [...] essere messa a rischio se non si stabilisce sin da subito quali informazioni dovrà contenere la cartella clinica elettronica, in quale misura e soprattutto da chi sarà consultabile il quadro clinico dell’ammalato. A [...]

  3. Dario Rovati

    richiesta informazioni su come gestire danni da anossia cerebrale




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

smettere di fumare
attenzione alle ore di lavoro
pronto-soccorso
donna incinta corre
omeopatia
tosse secca
divieto acquisto sigarette minori 18 anni
bimbo cina ustioni

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza