Leonardo.it I say blog!
  • 15
  • nov
  • 2008

Colon irritabile, la riscossa di fibre e menta come supporti terapici

Pubblicato da Paola, in Medicina News, Rimedi e Prodotti naturali | 15 novembre 2008 | 08:30

Per il trattamento della sindrome del colon irritabile, rimedi antichi come ad esempio l’utilizzo di fibre e menta piperita sono tornati alla ribalta, malgrado fossero stati da tempo superati da nuovi supporti terapici in molecole.
Come a dire, che la scienza progredisce ma i vecchi rimedi naturali non passano mai di moda. O almeno è quello che un gruppo di scienziati afferma in un recente studio pubblicato di recente dalla rivista di divulgazione scientifica British Medical Journal.

Per curare il colon irritabile, gli esperti consigliano trattamenti a base di psillio, una pianta ricca in fibre; di ioscina, un antispastico; di essenza di menta, conosciuta per le sue proprietà calmanti sui crampi addominali.
Fibre, menta e antispastici avrebbero meno effetti collaterali dei nuovi medicinali sperimentati negli ultimi anni contro la sindrome del colon irritabile.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Colon irritabile, la riscossa di fibre e menta come supporti terapici"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Colon irritabile, la riscossa di fibre e menta come supporti terapici"

  1. [...] Colon irritabile, fibre e menta aiutano [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di Medicina Live


Le interviste con gli esperti

Gallery

raffreddore malattie freddo
obesità2
smettere di fumare
stetoscopio e cardiogramma
difficoltà di concentrazione
oroscopo salute 2012 scorpione
influenza e sindrome influenzale
oroscopo 2012 cancro

Sondaggio

Suicidio assistito ed eutanasia: cosa ne pensate?

View Results

Loading ... Loading ...

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss. Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza