Smagliature, rimedi naturali per combatterle

di Sveva Commenta

Le smagliature sono tra i nemici giurati della pelle ma alcuni rimedi naturali possono rivelarsi utili per combatterle. Anche se va ammessa una cosa: una volta che si sono formate, le smagliature possono magari diventare un po’ meno vistose ma non spariscono mai del tutto. Quando si formano sono di colore rosa, poi con il tempo diventano bianche. Vere e proprie striature della pelle che rappresentano per molte persone, soprattutto donne, un problema.

Scopriamo insieme quali possono essere i rimedi naturali più efficaci per combattere le smagliature e restituire alla pelle elasticità e tono. Intanto, tra gli alleati da prendere in considerazione, c’è l’olio di Argan che ha proprietà antiossidanti, nutrienti e cicatrizzanti ed è dunque in grado di dichiarare guerra alle smagliature in modo efficace. Anche l’aloe vera è un ottimo rimedio naturale contro le smagliature perché rende la pelle più elastica e luminosa e di conseguenza rende il problema molto meno vistoso.

Tra i rimedi naturali utili c’è anche il caffè che, grazie alle proprietà drenanti e disinfiammanti della caffeina in esso contenuta, si rivela un ottimo alleato. Mescolate i fondi di caffè con un po’ di acqua tiepida e applicate la poltiglia direttamente sulle parti interessate: le smagliature si faranno meno vistose! Anche la calendula è da considerare. Sfiamma, dona alla pelle elasticità e compattezza, e rende il problema delle smagliature meno evidente.

Ti potrebbe interessare anche:

Smagliature: si curano con la biodermogenesi

Smagliature, un aiuto dai rimedi naturali

Rughe, cicatrici e smagliature: ecco le proprietà dell’olio di rosa mosqueta

Photo | Thinkstock