• 03
  • Ago

Aids atto finale: verrà sconfitto in due anni

Di Paola Pagliaro, in Aids, Medicina News.

Un attacco senza precedenti al male del secolo, l’Aids, prevede che nel 2010 le conseguenze del virus dell’HIV saranno arginate e contenute grazie ad azioni di prevenzione, cura e vaccinazione.
Se ne parla alla conferenza mondiale di Città del Messico che apre oggi i lavori e che vede riuniti ben 20.000 esperti.

Gli obiettivi fissati a breve termine, secondo quanto dichiara Anthony Fauci, direttore dell’Istituto Usa per la ricerca sulle malattie infettive (Niaid) sono fondamentalmente tre:


  1. rendere reperiribili sul mercato globale i farmaci, accessibili a tutti anche nei Paesi sottosviluppati e in via di sviluppo
  2. prevenire la diffusione del virus soprattutto in Africa e nei Paesi del Terzo Mondo
  3. sviluppare al più presto possibile un vaccino, congiungendo sforzi e ricerche verso questo importante traguardo.





Commenta! Scritto da Paola Pagliaro
Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Aids atto finale: verrà sconfitto in due anni"


Commenti:

Commenta su "Aids atto finale: verrà sconfitto in due anni"



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud


I Blog del Network




©MedicinaLive.com, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000