ACUTIL FOSFORO Angelini (Fosfoserina/Levoasparagina/Levoglutamide/Piridossidina)

ACUTIL FOSFORO, Angelini

CATEGORIA: Tonici

FORMA FARMACEUTICA: Compresse, soluzione orale in flaconcini monodose .

PRINCIPI ATTIVI: Fosfoserina, Levoasparagina, Levoglutamide, Piridossidina.

INDICAZIONI: Indicato in stati di affaticamento, facile esauribilità e scarso rendimento mentale. Difficoltà di concentrazione o di attenzione.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Ipersensibilità individuale verso il prodotto. In gravidanza l’assunzione va limitata solo nei casi di reale necessità. Acutilf Fosforo può determinare stati di eccitabilità ed insonnia, pertanto se ne sconsiglia l’assunzione nelle ore serali. I flaconcini contengono sodio metabilsolfito che nei soggetti predisposti può provocare reazioni allergiche ed attacchi asmatici.

NOTE: Il fosforo è uno dei minerali fondamentali per l’uomo, basta pensare rappresenta circa l’1% del peso corporeo ed è presente nelle cellule del corpo con maggiore concentrazione nei denti e nelle ossa, dove raggiunge una percentuale del 85%, pari a 500 gr. Il fosforo è essenziale in tutti i processi corporei di produzione dell’energia ed è indispensabile per l’assimilazione delle proteine del gruppo B. Negli alimenti è presente sopratutto nelle nella carne, cereali, uova e del latte. Una carenza di fosforo causa astenia, perdita di peso ed osteoporosi. Una presenza eccessiva, invece, determina un malassorbimento di calcio.

[Fonti principali: AAVV, PAginemediche.com, AAVV  Benessere.com, AAVV  Lenntech.com]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.