3 rimedi anti-allergia che funzionano

di Sveva Commenta

Come arginare i sintomi tipici delle allergie? Alcuni comportamenti, se messi in atto, possono abbassare di gran lunga il rischio di essere colpiti da questo disturbo. Vediamo allora quali sono 3 rimedi anti-allergia che funzionano che vengono elencati dalla Ginevra Menghi, allergologa e immunologa clinica, esperta in omeopatia a Roma.

allergie estive omeopatia cura

  • Informarsi. Ogni pianta ha un periodo di pollinazione e un periodo di picco diverso dalle altre, quindi seguire bollettini e calendari per sapere con precisione quando i pollini delle piante a cui siete allergici sono più attivi è davvero importante.
  • Evitare i pollini: una volta scoperto quando i pollini sono più attivi cercate di evitare di entrare in contatto con loro, in quel periodo evita le attività all’aria aperta e pratica sport al chiuso.
  • Utilizzare un aspirapolvere con filtro HEPA: pulire senza un sistema di filtrazione non permette di effettuare un lavoro completo, infatti, gli elementi invisibili all’occhio umano come muffe, acari o pollini rimangono in questo modo liberi di fluttuare nell’aria causando problemi a chi ne è allergico.

Photo | Thinkstock