AMUCHINA GEL IGIENIZZANTE MANI Angelini (Ipoclorito di Sodio)

AMUCHINA, Angelini

CATEGORIA: Prodotti antisettici e disinfettanti

FORMA FARMACEUTICA: Gel igienizzante mani senza risciacquo

PRINCIPI ATTIVI: Ipoclorito di sodio

INDICAZIONI: Il prodotto è specificatamente indicato per  igienizzare a fondo la pelle delle mani. La sua particolare formulazione da non risciacquare contiene agenti ad elevata azione antisettica. Amuchina Gel Igienizzante Mani agisce in appena 15 secondi lasciando inoltre le mani morbide e piacevolmente profumate. E’ adatto sopratutto per la disinfezione e la detergenza delle mani in situazioni d’emergenza o in cui non si dispone di acqua e sapone. Il prodotto può essere impiegato anche per la rimozione degli odori sgradevoli dalle mani. Clinicamente testato. Non testato sugli animali. Versare una piccola quantità del prodotto sulle mani e strofinare. Non necessita risciacquo.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Una serie di test specifici condotti sul prodotto hanno stabilito che Amuchina risulta essere non irritante e ben tollerata nella maggior parte dei casi. Test clinici hanno dimostrato che Amuchina, ad adeguate concentrazioni costituisce un medicamento ad azione antisettica rapida, efficace e rispettosa dell’integrità dei tessuto trattati. Non utilizzare insieme ad altri prodotti, può emettere gas pericolosi (cloro). Uso esterno. In caso di contatto del prodotto con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare il medico.

NOTE: La sua speciale formulazione in gel da non risciacquare elimina, in appena 15 secondi, il 99,9% dei germi e batteri presenti sulla pelle (compresi Staphylococcus Aureus , Escherichia Coli, Candida Albicans e Aspergillus Niger) lasciando le mani morbide e piacevolmente profumate. La confezione da 80ml è inoltre un formato pratico per poter portare il prodotto con sè. I prodotti disinfettanti e detergenti capaci di eliminare una grande quantità e tipologia di batteri sono una soluzione anche per evitare il contagio di alcuni Virus e ceppi influenzali come nel caso dell’ influenza suina. Il prodotto ha vinto il premio come Prodotto dell’anno 2009.

Altri disinfettanti: Betadine, Citrosil, Lysoform, Dermoxyl, BiAlcol, Amuchina

[Fonti principali: AAVV, Paginemediche.com, AAVV, Ante.it, AAVV, Angelini.it]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di u