BUSCOFEN Boeringher Ingelheim (Ibuprofene)

 

 

BUSCOFEN, Boeringher Ingelheim

CATEGORIA:  Farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidi (Fans)

FORMA FARMACEUTICA: Compresse rivestite, capsule molli

PRINCIPI ATTIVI: Ibuprofene

INDICAZIONI: Indicato nel trattamento delle manifestazioni dolorose di varia origine e natura come dolori mestruali, mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteoarticolari e muscolari.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Ipersensibilità al principio attivo, verso i suoi componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico comesalicilati o ad altri antiinfiammatori o antireumatici. Ulcera gastroduodenale attiva o gravo ed altre gastropatie. Storia di emorragia intestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi e/o storia di ulcera peptica ricorrente. Insufficienza renale e/o epatica. Graveinsufficienza cardiaca. Non somministrare sotto i 12 anni, in gravidanza ed allattamento.

NOTE:  Buscofen, è un analgesico noto anche per la sua specificità nel contrastare i dolori mestruali e quindi particolarmente utilizzato da un pubblico femminile. Infatti, la Boeringher Ingelheim ha scelto le palestre per aumentare l’awareness sul prodotto e incrementare la propria notorietà anche nel mondo sportivo femminile. L’attività di visibility si basa su un’ampia copertura del pubblico femminile, con la presenza negli spogliatoi delle donne di locandine che riprendono la creatività ispirata a Matrix già nota al pubblico, grazie all’elevato numero di passaggi televisivi. Un progetto che MenCompany ha proposto ad una selezionata cerchia di fitness club, individuando i centri di maggiore afflusso e con un numero di iscritte affezionate e presenti. Un incontro tra mondo del benessere e salute che è molto diffuso nel settore e caro sia ai pubblicitari che ai consumatori che sono particolarmenti attenti a questo tipo di comunicazioni.

 

Altri farmaci con Ibuprofene, in Italia, sono il Buscofen, Cibalgina (nelle varie formulazioni), Antalgin, Brufen, Moment,  etc

[Fonti principali: AAVV, paginemediche.com, AAVV Wikipedia, AAVV, Studiomedicotorrino.com]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.