CAROVIT RottaPharm (Beta-Carotene/Vitamina E/Vitamina C)

CAROVT FORTE, MRottaPharm

CATEGORIA: Integratore alimentare di vitamina beta-carotene

FORMA FARMACEUTICA: Capsule molli

PRINCIPI ATTIVI: Betacarotene, Vitamina E, Vitramina C

INDICAZIONI: Indicato in tutte le situazioni le situazioni che richiedono un aumentato apporto di Beta-Carotene e di antiossidanti, in particolare per agire, su base nutrizionale, contro la formazione di radicali liberi. Carovit consente di ottenere un’efficace difesa da eritema solare, prurito, macchie, invecchiamento e disidratazione. Assunto per trenta giorni, nella dose di una capsula al giorno durante i pasti, prima di esporsi al sole, assicura un’abbronzatura omogenea, duratura e priva di rischi.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Ipersensibilità verso il principio attivo e/o uno dei componenti del prodotto. Il prodotto contiene Oli di Soia  e Lecitina Di Soia per cui è necessario prestare attenzione in caso di allergie o disturbi legati a tali elementi. Si sconsiglia l’utilizzo del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento. Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni.

NOTE: Il beta-carotene è un pigmento arancione contenuto in molte varietà di frutta e verdura a cui conferisce un colore che varia dal giallo al rosso. Ne sono particolarmente ricchi frutti come le albicocche, i cachi, i meloni, le pesche, le arance e verdure come le carote, i pomodori, la zucca gialla, i peperoni rossi, ma anche verdure a foglia verde come gli spinaci, i broccoli, le rape e la cicoria. Questo componente giunto nell’intestino, viene convertito in parte in vitamina A, una sostanza fondamentale per la salute della pelle e degli occhi, e il resto viene assorbito e immagazzinato come tale. Conosciuto sopratutto per la sua capacità di incrementare l’abbronzatura, un’alimentazione ricca di frutta e verdura che contengono il betacarotene permetterebbe di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e di tumori.

Altri farmaci della stessa categoria: BetaEffe, Pharcos HelioSkin

[Fonti principali: AAVV, MedicineLab.com; AAVV, Saninforma.it, Cosmetici.it]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.