Home » COSTUME & SOCIETA' » Costume e Società » 2011, l’Oroscopo della Salute segno per segno: l’Ariete

2011, l’Oroscopo della Salute segno per segno: l’Ariete

 Prendersi cura del proprio corpo è parte integrante del vivere in salute. Lo dicono anche gli astri, specie in riferimento al nuovo anno, il 2011. E’ curioso che su Medicinalive si proceda a scrivere l’oroscopo della salute? Forse. Eppure il consiglio dell’astrologo sembra essere la parte più letta di tutti i quotidiani: forse perché in quel contesto è breve, ma è certo che anche poche righe tendono ad influenzare egualmente quanti di noi le leggono. In genere sempre in modo preventivo. Come? Se troviamo scritto che la giornata sarà buona, vedremo tutto in modo positivo, mentre se ci allarma sul contrario, non rimarremo delusi, anzi ci dimostreremo pronti ad affrontare le difficoltà!

La psiche gioca un ruolo importante. Esiste un involontario adeguamento al contesto. E sempre tutto ciò ci porta ad un sorriso. Ovviamente stiamo parlando di gesti quotidiani, in assenza di patologie e problematiche specifiche. Insomma, ci si creda o no, l’oroscopo influenza la nostra giornata in modo positivo e ci proietta automaticamente nella “prevenzione”: una parola chiave nella ricerca dello “stare bene”.

Ed è su questo aspetto che vogliamo invitarvi con curiosità a leggere l’oroscopo della salute per il 2011.  Vediamo allora gli esperti di astrologia cosa prevedono da questo punto di vista. Da cosa partiamo? Dal segno zodiacale dell’Ariete ovviamente:

Ariete: la salute per il 2011

Il 2011 promette ai nati sotto questo segno zodiacale energia e vigore. Bisogna dunque approfittare di questa “nuova forza” per migliorare il proprio organismo e la propria mente: lontana la spossatezza sarà possibile ad esempio attivarsi in una sana attività motoria, capace di dare maggiore robustezza al fisico, al cuore e soprattutto un migliore relax mentale. E’ l’occasione per iscriversi in palestra, allenarsi per una maratona, oppure approcciare ad un nuovo sport che vi incuriosisce. Significa prendersi del tempo per dedicarsi a se stessi e ritrovare il giusto equilibrio tra vita personale e lavorativa: non bisogna solo andare in ufficio (o peggio portarsi il lavoro a casa).  In questo modo si potrà riscoprire anche la giusta e sana alimentazione (magari quella basata sulla dieta mediterranea, elisir di lunga vita). Insomma in nuovo anno arriva con le energie necessarie per attivarsi in un nuovo stile di vita, più salutare: spetta a voi, nati sotto il segno dell’Ariete, mettere in pratica tutto ciò.

Per sapere cosa aspetta gli altri segni zodiacali continuate a leggerci nei prossimi giorni.

Per approfondimenti invece su alcune tematiche seguite i link di seguito:

Oroscopo della Salute 2011: Toro e Gemelli

Oroscopo e ricerca scientifica

Stile di vita sano: tutti lo conoscono, ma pochi lo mettono in pratica

IsayBlog presenta Esoterya

Esoterya e oroscopi