“Barella-day”, lunedì medici in piazza

di Marco Mancini Commenta

Carenza di posti e condizioni di lavoro precarie. Sono queste le problematiche che decine di medici e infermieri porteranno all’attenzione del Governo lunedì 9 febbraio, in una manifestazione in piazza San Giovanni in Laterano, Roma, ribattezzata subito “barella-day“.

La protesta servirà per rendere partecipe il Governo, che proprio in questi giorni sta legiferando proprio in materia di salute, delle condizioni assurde in cui versano i pronto soccorsi italiani, e soprattutto quelli della Capitale. Mancano i mezzi, manca lo spazio, e così i malati sono costretti a rimanere anche per dei giorni su una barella in mezzo ai corridoi, in attesa di un lettino per venire curati. Una situazione simile a quella delle regioni di guerra, solo che avviene a Roma, nel cuore della civiltà. O almeno così si credeva che fosse.

Fonte: [Ansa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>