Giovedì 29 ottobre: giornata nazionale contro la sordità

di Marco Mancini 0

Sempre più italiani hanno problemi di udito, e questa problematica comincia a comparire sempre prima nella vita. Una disfunzione che fino a qualche decennio fa era a scapito quasi esclusivamente degli anziani, adesso colpisce sempre più giovani. Per combattere questo problema sempre più dilagante, domani, giovedì 29 ottobre, è stata indetta la Giornata nazionale contro la Sordità.

Promossa dall’Airs (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità), oltre 250 ospedali italiani saranno disponibili per un test dell’udito gratuito nel proprio reparto di otorinolaringoiatria. Qui gli operatori sanitari offriranno il servizio e daranno informazioni di carattere medico preventivo non solo per gli anziani, ma per tutte le fasce d’età.

Se avete problemi di udito, non dovete pensare di essere soli. Secondo gli ultimi dati, sono 8 milioni gli italiani ad avere qualche problema di questa natura, e per questo è importante rilevarlo e curarlo quando ancora si è ancora in tempo. Per sapere dove rivolgersi, consultare l’elenco messo a disposizione dall’Airs o contattare il numero verde 800-066763.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>