Anomalia dopo mastoplastica additiva

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su mastoplastica additiva
“Salve , cinque anni fa mi sono sottoposta alla mastoplatica adittiva con protesi sottomuscolo. Premetto che ho voluto aumentare il seno di una taglia permettendomi di arrivare ad indossare la terza. In questi cinque anni sono dimagrita sette/otto chili e anche se il seno é sempre molto tonico noto da qualche giorno che il seno destro è morbido al tatto mentre quello sinistro nella parte interna del seno la protesi è palpabile e quasi visibile. Diciamo che sento come una punta quindi non è liscio come il seno destro. Non avverto dolore o altri sintomi. Cosa può essere?”

Specializzazione Chirurgia Plastica
Tipo di Problema Mastoplatica adittiva

Risponde il Dottor Luigi Sala, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

Salve, il quadro clinico da Lei descritto consiglia di eseguire un’ecografia onde escludere una ipotetica rottura di protesi con fuoriuscita di gel di silicone.

 

 

Leggi anche:

Mastoplastica additiva senza protesi, con lipofilling al seno

4 rischi più comuni dopo la mastoplastica additiva

 

 

Per altri vostri quesiti  compilate il form ed inviate la vostra richiesta: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”

Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

 

Foto: Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>