10 migliori creme per la protezione solare (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

I raggi ultravioletti sono potenzialmente molto pericolosi per la salute della pelle ed è per questo motivo che, durante l’esposizione, è doveroso adoperare delle creme per la protezione solare che siano efficaci. Quali le migliori in commercio per prendersi cura del corpo ed evitare arrossamenti, infezioni e problemi legati alla pelle?

Le creme per la protezione solare sono tantissime e variano molto di prezzo: ci sono quelle più commerciali, che si trovano facilmente in tutti i supermercati, e quelle più specifiche che si trovano solitamente nelle migliori farmacie. Un aspetto va specificato, perché molte persone pensano che utilizzando una crema protettiva durante l’esposizione al sole, la pelle non si abbronzi. Non è assolutamente così! Semplicemente, grazie al filtro solare di queste creme, eviterete di sottoporre la pelle a rischi di scottature che potrebbero alla lunga portare avere anche complicazioni più gravi (tumore della pelle/melanoma, nei casi più estremi). Ecco un elenco delle creme solari migliori da utilizzare in questa estate 2015 che ormai è alle porte e per la quale l’imperativo è presentarsi preparati!

1. Soleil Divin Lait Solaire Spf 20 Caudalie

Una delle migliori creme per la protezione solare, da usare sia sul viso che sul corpo per una abbronzatura perfetta e senza macchie. Grazie ai principi di cui è composta, questa crema assicura una pelle dal colorito uniforme pronta per essere mostrata! Costa moltissimo (210 euro per 100 ml di prodotto) ma con questa sarete sicure che la vostra pelle sarà protetta.

2. Body Cream Clinique, Spf 30

Clinique è da sempre una sicurezza in ambito cosmetico ed ecco che anche questa crema è tra le migliori da utilizzare per prendere il sole in tutta tranquillità. Ideale da usare solo sul corpo, mentre per il viso esiste un’altra variante. Il prezzo? Circa 24 euro per la confezione da 150 ml.

3. Uv Protecting Fluid Là Mer Spf 30

Risaliamo di prezzo affidandoci a una crema per la protezione solare davvero efficace: la Uv Protecting Fluid Là Mer costa circa 70 euro per quasi 100 ml di prodotto. Un investimento che però vi darà modo di salvaguardare la salute della pelle durante l’esposizione ai raggi UVA.

4. Capital Soleil Huile Solaire Vichy Spf 40

Adattissimo per le pelli chiare che quindi tendono a scottarsi con più facilità, questo fluido è perfetto anche per curare le pelli secche che, al sole, tendono a screpolarsi maggiormente. Formula ipoallergenica, priva di parabeni, paraffina e siliconi e 18.50 il prezzo che la rende anche a portata di tutte le tasche!

5. Crema solare Avene

Tra le migliori creme per la protezione solare troviamo anche quella firmata Avene che da sempre è uno dei migliori marchi per garantire la salute della pelle durante l’esposizione al sole. Adatto per le pelli sensibili, questo prodotto è l’ideale per prendere il sole senza correre alcun tipo di rischio. Costa circa 14 euro per 50 ml.

6. Crema Solare Clarins

Fattore di protezione 30 che crea uno schermo invisibile sulla pelle che non dà modo ai raggi ultravioletti di danneggiarla. La crema Solare Clarins è in assoluto uno delle migliori da scegliere per tenere alla larga tutti i problemi legati alla pelle durante l’esposizione al sole. Il prezzo è di circa 28 euro per la confezione da 125 ml.

7. Collistar Speciale Abbronzatura Perfetta

Per una abbronzatura da fare invidia ecco che potete affidarvi anche alla Collistar, tra le aziende più famose in ambito cosmetico. Questa crema è anche resistente all’acqua e dunque ideale per non avere la scocciatura di doverla rimettere anche dopo un breve tuffo (ma fate attenzione perché in caso di bagno prolungato è sempre consigliabile rimettere la crema solare). La confezione da 200 ml costa poco più di 20 euro.

8. Bronze Goddess Estee Lauder Spf 30

Una crema alla ottima texture che bene si spalma e che proteggerà la vostra pelle dai danni provocati dal sole. Indicato per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle delicate che dunque necessitano di un fattore di protezione elevato per non rimediare brutti arrossamenti. 23 euro per la confezione da 50 ml.

9. Crème Solaire Spf 30 Dior

Se volete una crema solare di altissima qualità affidatevi a quella firmata Dior che ne presenta una adatta per il viso e antirughe e una perfetta per il corpo. Il prezzo è più alto della media, circa 34 euro per la confezione da 50 ml, ma la qualità del prodotto è garantita.

10. Shiseido Spf 30

Tra le 10 migliori creme da consigliare per una corretta esposizione al sole troviamo anche questa marcata Shiseido: qualità garantita per un prodotto che non costa poco (34 euro per 50 ml) ma che si prenderà cura della vostra pelle in modo efficace!

Photo Credits | Alliance / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>