Le 5 migliori creme contro la secchezza dei piedi

di Ma.Ma. 0

La cura dei piedi richiede grande pazienza: ma è bene prestare attenzione quotidiana a talloni e piedi screpolati attraverso l’uso di una serie di creme appositamente studiate per restituire elasticità e nutrimento alla pelle. Il rischio, altrimenti, non è solo quello di avere piede esteticamente brutti e imbarazzanti da mostrare ma anche e soprattutto di avere dolore. Quali sono le 5 migliori creme per la secchezza dei piedi da poter acquistare?

1. Crema Piedi Vata all’Angelica – Lakshmi

E’ una crema idratante particolarmente indicata per chi ha talloni screpolati e piedi secchi. Combatte con efficacia ragadi e callosità restituendo alla pelle elasticità. Applicata ogni sera prima di andare a letto, questa crema risulta essere il perfetto risultato di un prodotto davvero molto indicato per risolvere i problemi ai piedi. La confezione da 100 ml costa 17.90.

2. Scholls Cr Rigen P Sec Piedi

Per chi cerca una crema per curare la secchezza dei piedi che sia meno costosa, questa della Scholls è perfetta. Il tubo da 82,5 grammi costa circa 6 euro e assicura pelle elastica e vitale.

3. Isdin Ureadin Podos Gel Oil Riparatore

Più che una crema si tratta di un gel oil particolarmente indicato per chi necessita di una cura piuttosto intensa dei piedi. I risultati si notano già dopo le prime applicazioni: talloni meno ruvidi, callosità più morbide, piedi più idratati. Se avete piedi doloranti ecco che questa è la soluzione ideale per curarli. Il prezzo è di 14 euro circa per il tubo da 75 ml.

4. Burt’s Bees Crema Piedi al Cocco

Questa crema tutta naturale ha spiccate proprietà lenitive ed è dunque particolarmente adatta a coloro che hanno la pianta del piede secca e provata da ore e ore di scarpe. Se avete piedi gonfi e stanchi dopo una giornata di lavoro, questa crema fa assolutamente per voi.

5. Callus Talloni, per ragadi e screpolature con cera d’api

Ideale soprattutto per chi soffre di talloni screpolati. Questa crema a base di cera d’api e allantoina, ammorbidisce la pelle del tallone donandole nuova elasticità. Costa circa 15 euro, il tubetto è da 75 ml.

Photo Credits | Edler von Rabenstein O / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>