I 5 migliori cosmetici antirughe per il contorno occhi

di Ma.Ma. Commenta

Dopo i trent’anni è buona abitudine cominciare a prendersi cura con una certa continuità della pelle del viso che, rispetto a quella del corpo, è di sicuro più delicata e dunque risente di più del passare del tempo, dello stress e delle condizioni climatiche. In questo quadro, particolare attenzione merita la zona del contorno occhi, quella che spesso viene colpita dalle cosiddette zampe di gallina che fanno terrore a molte donne. Una semplice crema idratante non basta e allora vediamo quali sono i 5 migliori cosmetici antirughe per il contorno occhi.

1. Nuovo Prevage Eye Ultra Protection Anti-aging Moisturizer SPF 15

Se i soldi non sono un problema, ecco un prodotto perfetto che garantisce risultati già dopo le prime applicazioni. Oltretutto questa crema per il contorno occhi contiene anche un filtro solare protettivo (SPF 15) che vi metterà al riparo dunque anche dai raggi ultravioletti. Il costo? 100 euro.

2. Bio-Performance Super Corrective Eye Cream di Shiseido

Questa crema aiuta la produzione di acido ialuronico nei 3 strati della pelle ed è perfetta non solo per combattere le prime rughe del contorno occhi ma ha anche spiccata azione preventiva. Il costo è di circa 50 euro, ottimo il rapporto qualità-prezzo.

3. Anti-Dark Circles Eye Cream di Shiseido

Il prezzo, 49 euro, la rende tra i cosmetici antirughe per il contorno occhi più abbordabili (anche perché la quantità di prodotto che occorre per trattare la zona è minima per cui tendenzialmente questi sono anche prodotti che durano molto tempo). Agisce sulla pigmentazione responsabile delle macchie scure della pelle e sulla microcircolazione del sangue.

4. Sisley Supremÿa

Grazie alla presenza del complesso Phytocomplexe LC12, questa crema per il contorno occhi favorisce la rigenerazione del collagene e consente dunque di avere una pelle più tonica grazie anche alla caffeina in essa contenuta. Chi l’ha usata l’ha trovata miracolosa: già dopo poche applicazioni la zona del contorno occhi si trasforma e le rughe vengono attenuate in modo evidente. Unico inconveniente il prezzo: esagerato (189 euro) che fa di questo cosmetico antirughe un prodotto alla portata davvero di poche persone.

5. Benefiance WrinkleResist24 – Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask

Non si tratta di una crema antirughe quanto di salviette che, applicate sulla zona del contorno occhi per una quindicina di minuti, garantiscono pelle elastica e viso senza rughe. La confezione da 24 costa circa 60 euro: un investimento che tutto sommato si può fare.

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>