I 5 shampoo antiforfora migliori

di Ma.Ma. 1

La forfora è una patologia relativa al cuoio capelluto che provoca la presenza di piccole scagliette bianche e secche tra i capelli che di certo non sono belle, esteticamente, da vedere. Molto spesso lavarsi con un normale shampoo non basta perché occorre utilizzare prodotti specifici capaci di restituire salute al capello. Ecco allora i 5 shampoo antiforfora migliori da poter acquistare per cercare di risolvere una volta per tutte l’annoso problema della forfora.

1. Defence Hair Pro Dermolenitivo, Shampoo Ultradelicato

Firmato dalla BioNike, questo prodotto combatte la forfora in modo efficace perché deterge senza aggredire il cuoio capelluto che è spesso molto stressato proprio dalla presenza della forfora. Il prezzo? Meno di 10 euro.

2. Kerastase Specifique, Shampoo Exfoliant

E’ questo un prodotto risultato di un giusto mix tra qualità e prezzo. Costa 21 euro ma su internet si può trovare anche a prezzi più bassi (in alcuni siti con 16 euro si compra). Questo shampoo antiforfora contiene micro molecole che contrastano la forfora con un’azione tripla che dura 42 giorni. Assicura effetti visibili già dopo le prime applicazioni.

3. La Roche Posay Kerium

E’ considerato uno degli shampoo antiforfora più efficaci e allo stesso tempo non costa nemmeno tantissimo, circa 12 euro. Perfetto per chi si lava i capelli spesso, questo prodotto combatte la forfora secca e ristabilisce l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto disidratato.

4. Shampoo Benessence

Tra i migliori shampoo antiforfora da tenere in considerazione ecco che troviamo anche quello firmato Benessence che sfrutta le proprietà dell’aloe vera per ristabilire la naturale fisiologia del capello rendendolo anche più morbido dopo ogni lavaggio. Costa 11 euro (confezione da 500 ml).

5. Dandrene, Shampoo Antiforfora

 

La salute dei capelli è mantenuta se vi affiderete a questa lozione della DS Laboratories che è mediamente più cara ma allo stesso tempo promette anche risultati efficaci. Distrugge e previene la forfora e combatte il prurito e le infiammazioni del cuoio capelluto agendo direttamente sui batteri che causano la forfora. Costa 26 euro.

Photo Credits | Lars Zahner / Shutterstock.com

Commenti (1)

  1. In casa mia purtroppo lo shampoo antiforfora è una costante, sia io che mio fratello abbiamo questo problema, non so nel tempo quanti ne abbiamo provati. Alcuni all’inizio sembravano ottimi poi sul lungo periodo si sono rivelati poco efficaci. Adesso sto usando uno shampoo antiforfora preso su https://sorgentenatura.it e dopo qualche settimana di utilizzo sto vedendo già i primi miglioramenti, la forfora è diminuita, non ho più prurito e lascia i capelli morbidi e luminosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>