Vinoterapia, 5 trattamenti di bellezza più efficaci

di Ma.Ma. 0

La vinoterapia rappresenta una delle idee più innovative nel campo del benessere: si sfruttano le proprietà dell’uva per trattamenti specifici che mirano a restituire una pelle giovane e tonica e, allo stesso tempo, rilassare la mente. Quali sono i 5 trattamenti più efficaci nel campo della vinoterapia?

1) Maschera anti age

Per curare la pelle del viso e donarle la giusta elasticità, per combattere le rughe e i primi segni del tempo che passa, la vinoterapia risulta essere perfetta. Grazie al reservatolo e ai polifenoli, che hanno ottime proprietà antiossidanti, il vino rosso risulta essere un alleato perfetto per avere una pelle del viso sempre giovane. Due cucchiai di yogurt bianco, due cucchiai di vino rosso e due cucchiaini di miele rappresentano la maschera viso ideale.

2) Scrub

Il vino rosso è perfetto anche per uno scrub che aiuterà a rimuovere le cellule morte del corpo che non fanno respirare la pelle rendendola spesso opaca. Lo scrub a base di vino rosso risveglia l’epidermide e dona più elasticità alla pelle anche e soprattutto nelle zone critiche (gambe, glutei). Lo scrub si prepara mescolando tre cucchiai di zucchero integrale con un cucchiaio di miele, tre cucchiai di Cabernet e 6 gocce di oli essenziali (ginepro e limone tra i più indicati).

3) Trattamento anticellulite

L’uva stimola la produzione di collagene e per questo il vino rosso che ne deriva è ideale per avere una pelle elastica. Allora usatelo applicandolo su gambe e glutei massaggiandolo con una spugna con massaggi circolari. Scegliete i vini più ricchi di resveratrolo: qualche esempio? Borgogna e Bordeaux, Nero d’Avola, Pinot Nero.

4) Tonico

Strano ma vero, il vino rosso è perfetto per essere usato anche come tonico. Un tonico a base di uva restituirà freschezza alla pelle del viso e contrasterà allo stesso tempo i segni dell’invecchiamento cellulare dovuto ai radicali liberi.

5) Bagno nel tino

Se avete tempo e voglia, cercate i centri benessere che applicano la vinoterapia ai loro clienti: non sono tantissimi in Italia, ma quelli che ci sono risultano essere davvero molto specializzati. Il Bagno nel Tino è uno dei trattamenti che vanno per la maggiore: ci si immerge in una vasca con idromassaggio nella quale verrà versata acqua, vino, lieviti e altri principi attivi dell’uva e si sta a mollo. Relax assicurato e pelle tonica per un trattamento di bellezza tutto naturale!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>