6 falsi miti sulla cellulite

di Valentina Cervelli 0

6 falsi miti sulla cellulite? Li abbiamo pronti per voi. Questo problema estetico femminile è fonte di molte domande ed altrettante risposte non sempre vere e comprovate. Vediamo insieme cosa c’è di vero e cosa c’è di falso.

1) Cellulite solo grasso in eccesso

Non è propriamente così. Si tratta sì di cuscinetti di grasso ma sono “intrappolati” lontani tra le fibre del tessuto connettivo. Questo loro particolare posizionamento rende più difficile la loro eliminazione. Ed è per questo che combattere la pelle a buccia d’arancia è uno sforzo importante per le donne.

2) La perdita di peso cura la celluliute

Non è del tutto vero. Eliminare il peso in eccesso e quindi il grasso dalle cosce può essere un aiuto, ma non vi è collegamento diretto con la cellulite e la sua eliminazione. Il tonificare la parte interessata con particolari esercizi fisici può al contrario essere efficace.

3) Le persone magre non ne soffrono

Falso. Sono diversi i fattori che portano alla comparsa della pelle a buccia d’arancia, tra i quali anche l’esposizione solare eccessiva e l’invecchiamento.. E le donne magre non ne sono immuni. Quante perfette attrici di Hollywood abbiamo visto al mare con i classici cuscinetti sotto al sedere? Moltissime. Ecco un falso mito sulla cellulite che affonda.

4) Le creme anticellulite sono efficaci

Ci duole dirlo ma questo è falso. Esse possono aiutare a drenare le cosce, fattore importante per combatterla, ma una crema anticellulite realmente efficace ancora deve essere inventata.

5) I rimedi della nonna non funzionano

Sbagliato. Uno in particolare aiuta moltissimo: il massaggio. Se se ne effettua uno profondo si posso aiutare i cuscinetti di grasso ad essere “liberati” dal tessuto connettivo nel quale si trovano, rendendo più facile la loro eliminazione.

6) La liposuzione elimina il problema

Falso. Diversi studi dimostrano al contrario che la cellulite può peggiorare dopo questo tipo di intervento.

Photo Credits | -=Vo=- / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>