Oggi le donne chiedono la mano dei loro uomini: i tempi son cambiati

di liulai 1

Inutile aspettare che l’uomo si decida, molto meglio fare il primo passo. A dirlo sono le statistiche: una donna su tre è disposta a prendere l’iniziativa e chiedere lei al proprio bello di sposarla. Come? Con una bella dichiarazione in Tv. Non serviranno più né fiori né anelli. L’uomo dovrà solo aspettare. Perché già adesso una donna su tre si dice disposta a fare lei il primo passo per chiedere la mano dell’amato, emulando vip come Renee Zellweger e Halle Berry.

Lo rivela una ricerca del sito internet Badoo.com. Su un campione di 1.500 donne italiane intervistate, il 44% delle non sposate, single o fidanzate (pari al 62% del campione, rispettivamente 35% e 27%) contempla il matrimonio tra i propri progetti di vita e il 33% dichiara di voler essere lei a chiedere al proprio uomo di sposarla. Finché la community non vi separi.


L’indagine dice inoltre che il 29% di queste donne vorrebbe dichiararsi su internet con un video, in modo tale che tutta la community di amici vicini e lontani possa vederla e commentare la sua performance. Il 16% sogna di “accalappiare” per sempre il proprio lui nel corso di una trasmissione televisiva e il 10% con un grosso manifesto pubblicitario.

Un modesto 22% rimane tradizionalista e opta per una ricorrenza speciale (compleanno, San Valentino), mentre il 16% sceglie come contesto ideale un luogo isolato (in cima ad una montagna, in mezzo al mare) per conferire maggiore esclusività alla proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>