HELIOSKIN Pharcos (B-carotene/Licopene/Vit. C e E)

CAROVT FORTE, MRottaPharm

CATEGORIA: Integratore alimentare di ß-Carotene, Vitamina C e Vitamina E con Acido lipoico e Licopene

FORMA FARMACEUTICA: Compresse, Spray, Capsule molli

PRINCIPI ATTIVI: Betacarotene, Vitamina E, Vitramina C, Acido Lipoico, Bromelin

INDICAZIONI: Indicato in tutte le situazioni di carenze nutrizionali o negli aumentati fabbisogni di nutrienti quali . ß-Carotene, Vitamina C e Vitamina E con Acido lipoico e Licopene. HelioSkin, per la presenza di un pool di sostanze ad azione antiossidante, è utile nell’aumentare le difese della pelle durante l’esposizione solare, favorendo tempi di esposizione più lunghi anche nei fototipi maggiormente sensibili e raggiungere un’abbronzatura uniforme nei soggetti normali. Inoltre, sempre per le caratteristiche del prodotto, è adatto anche per casi di otodermatosi, orticaria solare, fotodiscromie e per contrastare il photoaging.Si consiglia di assumere 1/2 compresse al giorno, preferibilmente ai pasti principali e di iniziare il trattamento circa 30/60 giorni prima delle esposizioni solari.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI: Ipersensibilità verso il principio attivo e/o uno dei componenti del prodotto. Il prodotto deve essere  utilizzato insieme a creme protettive solari. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Si sconsiglia l’utilizzo del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento. Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni.

NOTE: Il marchio PHARCOS viene commercializzato dal 1986 dall’ azienda BIODUE, fondata  da Sion Fulvio Benedetti. Oggi è un’industria avanzata dal punto di vista tecnologico nella produzione di cosmetici, integratori alimentari e dispositivi mediciPharcos è specializzata nel campo della prescrizione dermatologica ed è la prima in Italia ad aver valorizzato nella pratica dermocosmetica l’applicazione di molecole oggi largamente utilizzate quali acidi grassi essenziali omega-6, acido glicolico, beta-sitosterina, acido cogico ed isoflavoni. Tra i prodotti dell’azienda hanno buona rilevanza gli integratori alimentari dedicati alla fotoprotezione. Tra i vari prodotti della linea HelioSkin vi è una formulazione che associa ai principali composti come ß-Carotene, Vitamina C e Vitamina E con Acido lipoico e Licopene, anche il Lactobacillo BB-12® utilizzato per la  riduzione dell’immunosoppressione UV-indotta.

Altri farmaci della stessa categoria: BetaEffe, Carovit

[Fonti principali: AAVV, MedicineLab.com; AAVV, Saninforma.it, Pharcos.com]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.