Denti ipersensibili: gli italiani rinunciano al gelato

di Salvina Commenta

Un italiano su tre rinuncia a consumare gelati e bibite ghiacciate per combattere il caldo e l’afa. La causa? I denti troppo sensibili, un problema che durante la stagione estiva torna a farsi sentire prepotentemente e che affonda spesso la radici in un modo errato di fare igiene orale.

Ad affermarlo Nicola Esposito, segretario culturale dell’ANDI (Associazione nazionale medici dentisti italiani). Ma non solo: anche un eccesso di placca o tartaro, una gengivite o un principio di carie possono causare questo sgradevole problema. In questi casi, meglio non aspettare, raccomanda lo stesso Esposito e rivolgersi subito a un dentista.

E se avete difficoltà a trovarne uno, niente paura. Anche quest’anno infatti l’ANDI promuove l’iniziativa “Sorrisi d’agosto”, grazie alla quale, da metà Luglio consultando il sito del’associazione potrete trovare l’elenco degli studi dentistici più vicini a casa vostra che restano aperti durante l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>