Ritenzione idrica? basta masticare DrenaGum

di Piera Commenta

La ritenzione idrica è la tendenza dell’organismo e trattenere  i liquidi che si annidano tra gli spazi intercellulari e poichè non vengono completamente smaltiti con i processi fisiologici, a causa di problemi ed altri fattori, possono provocare alcuni disturbi come gonfiore ed edema che si manifestano sopratutto sugli arti inferiori. E’ qui, infatti, che proprio a causa del ristagno di liquidi compaiono alcuni inestetismi come l’anti-estetica e temuta pelle a buccia d’arancia visibile sopratutto su zone come gambe e glutei.

Tra le cause della ritenzione idrica vi sono alcuni scompensi nel sistema linfatico e venoso, responsabile della circolazione, ma anche l’utilizzo di alcuni farmaci, come i contraccettivi e gli ormoni o un’alimentazione poco corretta, magari ricca di sodio.  Tra i rimedi vi sono anche prodotti naturali oltre che integratori alimentari e, in questo campo, gli ultimi prodotti sono  i chewingum DrenaGum, l’ultima novità che aiuta a drenare i liquidi in eccesso della linea PesoForma.

L ‘azienda PesoForma è specializzata in prodotti di vario tipo per il dimagrimento ed il mantenimento della forma fisica e, tra le varie formulazioni proposte aveva già immesso sul mercato le SnellyGum, gomme da masticare al The Verde e Cromo, due sostanze particolarmente utili per aiutare a perdere peso e stimolare il metabolismo, anch’esse senza zucchero ed ipocaloriche. La comodità ed il successo del prodotto hanno portato così a trovare un rimedio simile anche per risolvere la ritenzione idrica.

Le gomme da masticare DrenaGum hanno un gradevole aroma di menta e frutti di bosco, che aiuta anche rinferscare l’alito e, nello stesso tempo, contribuiscono a stimolare la diuresi per favorire l’eliminazione dei liquidi e ridurre così la fastidiosa ritenzione idrica alleviando gli inestetismi come la buccia d’arancia. Le due sostanze naturali principali, Tarassaco e Betulla, sono specifiche poi anche per sfacilitare l’eliminazione delle tossine.

Ovviamente anche DrenaGum non contiene zuccheri,essendo pensato sopratutto per coloro che seguono diete ipocaloriche e svolge anche una funzione anticarie per salvaguardare la salute dei denti. Inoltre, viene venduto nel pratico formato del classico astuccio in cartone, come le gomme tradizionali, ed è quindi assolutamente comodo da tenere in borsetta ed utilizzare all’occorrenza. Le nuove gomme saranno vendute in Farmacia.


[Fonte: GirlPower.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>