Occhiaie, 8 azioni per occhi perfetti

di Valentina Cervelli Commenta

Stanchi e con occhiaie? Ecco 8 trucchi per avere degli occhi perfetti. Ed i consigli arrivano da un’esperta del settore. Ovvero dalla specialista inglese Su-Man Hsu, tra l’altro fondatrice di un’azienda di cosmesi, che ha deciso di condividere con il mondo la sua conoscenza per eliminare quelle antiestetiche borse sotto gli occhi e incentivare il loro benessere.

E’ impossibile non notare come aria condizionata, mancanza di sonno, stanchezza e stress riducano i nostri occhi malconci e indeboliti. Le occhiaie sono solo la condizione frutto di tutta una serie di fattori che si esprimono in un inestetismo che tentiamo di curare con creme specifiche e copriamo con del make up. Ecco cosa si deve fare per prendersi cura dei propri occhi e combattere le occhiaie secondo l’esperta.

1. Massaggiare l’incavo degli occhi

Seguendo il ponte del naso bisogna massaggiare l’incavo degli occhi e la fronte con le due dita medie arrivando all’attaccatura dei capelli e seguendola.

2. Massaggiare delicatamente le occhiaie

Utilizzare le nocche o i pollici per massaggiare le occhiaie e le sopracciglia fino a che i muscoli non saranno rilassati.

3. Idratazione personale e dell’ambiente

Non solo idratazione personale ma anche umidità nell’ambiente: tenere un bicchiere di acqua sul tavolo al lavoro contribuirà ad eliminare tutte quelle condizioni che portano alla secchezza degli occhi.

4. Fare pause chiudendo gli occhi

Ogni ora è bene prendersi una pausa dal lavoro al pc, dalla lettura o dalla scrittura. Guardare verso l’orizzonte della propria visuale o chiudere gli occhi per qualche minuto aiuterà a rilassare i muscoli dell’occhio.

5. Palmi caldi sulla zona oculare

Sfregare i palmi delle mani fino a che non saranno caldi e poggiarli sui propri occhi chiusi aiuta a combattere la stanchezza. Allo stesso tempo si dovrà girare gli occhi in movimento circolare sempre con le palpebre chiuse.

6. Sbattere le palpebre

Sbattere le palpebre in modo conscio per combattere la secchezza oculare producendo lacrime. Non bisogna avere paura di utilizzare, se necessario, quelle artificiali.

7. Infusione tiepida

Mescolare un cucchiaio di té verde con un pizzico di sale marino in acqua tiepida,inserirci il viso ad occhi aperti per almeno un minuto, muovendo gli occhi in movimenti circolari per un minuto

8. Maschera refrigerante

Utilizzare una maschera refrigerante in gel in caso si cerchi un metodo veloce per far sparire le occhiaie.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>