Verme nell’occhio per lenti a contatto sporche: video

di Valentina Cervelli Commenta

verme occhio

Ha un verme nell’occhio, letteralmente, a causa di lenti a contatto sporche indossate. Un caso estremo di parassitismo causato dalla scarsa igiene. Protagonista una ragazza di Singapore che, come potrete vedere con i vostri occhi presenta il parassita nella pupilla.

La protagonista di questa storia, le cui generalità al momento non sono state rese note, presentava dei disturbi all’occhio, un fastidioso bruciore che in alcuni casi diventata davvero molto doloroso. Dopo aver atteso qualche giorno per vedere se la situazione migliorava, la giovane si è decisa a chiedere aiuto e si è sottoposta ad una visita oculistica. All’atto della stessa, ecco la scoperta, davvero terribile: all’interno del suo occhio, nell’umor acqueo, “nuotava” libero ed indisturbato un piccolo vermicello.

Le immagini giunte fino a noi sono state pubblicate dalla ragazza stessa, seppur con enorme disgusto. E si può vedere con facilità il parassita che si muove all’interno dell’occhio. Attenzione: per quanto inusuale per noi, questa parassitosi è tutt’altro che rara. Il Loa Loa Filariasis si diffonde attraverso la puntura di alcuni insetti infetti o in caso di mancanza di pulizia delle lenti a contatto. I sintomi più diffusi sono il fastidio e bruciore dati dal movimento del parassita. Non è un infezione che mette a repentaglio la vista se curata. Può divenire pericolosa se il “verme” raggiunge la cornea: se il parassita inizia a mangiarla, in quel caso (come accaduto in un caso in Florida, N.d.R.) vi è il rischio di cecità.

Questo presentato è ovviamente un caso estremo, pur nella sua mancanza di rarità, e ci mette davanti alla consapevolezza di dover favorire al massimo l’igiene quando si parla dei nostri occhi, della loro protezione e dell’uso di lenti a contatto. Quando un qualsiasi prodotto non naturale deve venire a contatto con le mucose (in questo caso quelle oculari, N.d.R.) è bene rispettare completamente ogni norma igienica necessaria.

Photo Credit | Live Leak-Youtube Video