Rughe e inestetismi da smartphone, quando bellezza non rima con nuove tecnologie

di Paola 2

 Stress, ansia, preoccupazioni, o più semplicemente il naturale trascorrere del tempo, lasciano dei segni sulla pelle del viso. Rughe ed inestetismi che non in molte, a dire il vero, riescono a tollerare con la sicurezza disarmante di un’Anna Magnani che apostrofava il truccatore con un magistrale

le rughe non coprirle che ci ho messo una vita a farmele venire…

E circola in queste ore la notizia di un nuovo fattore di rischio per le rughe che proverrebbe nientepocodimenoche da smartphone e altre nuove tecnologie.

A dirlo è un guru delle strategie anti-invecchiamento, il francese Jean-Louis Sebagh, che vanta un’esperienza ventennale in cosmetica e che svela, sulle pagine del quotidiano britannico Daily Mail, come in molte tra le sue pazienti siano state costrette a ricorrere ad iniezioni di botulino per appianare le rughe sopraggiunte, pare, proprio a causa di un uso eccessivo del telefono cellulare. Tanto che il chirurgo plastico francese, che mise bisturi persino alla Crawford, si spinge a coniare una nuova espressione, arrivando a definire il trattamento previsto per le sms e mail-dipendenti, Blackberry botox.

 Rughe e zampe di gallina affollano il viso delle donne soggiogate dal potere comunicativo dello smartphone, che si tratti di un iPhone piuttosto che di un Blackberry.
Ma se non avete ancora superato la soglia degli anta, dormite pure sonni tranquilli: pare, infatti, che il pericolo riguardi soprattutto le donne di mezza età.

la cui pelle inizia già ad avere i primi segni di invecchiamento, a causa del corrugamento delle sopracciglia che si genera per mettere a fuoco gli sms, che crea tensione intorno agli occhi e sulla fronte, accelerando il processo di invecchiamento cutaneo.

Spesso, spiega l’esperto, si tende a strizzare gli occhi per leggere i messaggi sullo schermo del telefono. Un riflesso naturale che non distende certo il viso, tutt’altro.
Le rughe da smartphone vanno ad aggiungersi alle altre sindromi da nuove tecnologie, in primis il pollice da Blackberry, che vede sotto accusa il messaggiare eccessivo che provoca una lesione da sforzo ripetuto, e la computer vision sindrome, una secchezza oculare scatenata dagli eccessivi riflessi sul monitor e da insufficiente film lacrimale.

Articoli correlati:

Lotta alle rughe: come si formano, tipologie e rimedi cosmetici

Dalla tecnologia Nasa arriva il reggiseno anti-rughe

Maschere anti-rughe: come prepararle in casa

Commenti (2)

  1. PROGRAMMA RISTRUTTURA PELLE

    Trattamento d’Urto Rinvigorente Antirughe

    Un programma di tre settimane realizzato con prodotti in tutta purezza e sviluppato in 3 punti semplici ma incredibilmente efficaci:

    DESCRIZIONE PROGRAMMA
    PRIMO PUNTO:
    il latte tonico al collagene, mentre pulisce a fondo rilascia all’interno della pelle il collagene, tanti mattoncini che compiono un riempimento per gli spazi vuoti creati dalle rughe restituendo turgore e densità! Da usare come un normale detergente al mattino, risciacquare con dell’acqua e la sera, asportare con un dischetto di cotone, sentirete che sensazione di pulizia profonda!

    SECONDO PUNTO:
    La nostra crema da giorno a base di oligoelementi marini che anche dopo una dura giornata le lascerà la pelle morbida e vellutata come al mattino, infatti restituisce alla pelle del viso i nutrimenti essenziali per restituire elasticità e luminosità al suo viso.

    TERZO PUNTO:
    Infine ecco la nostra supertonificante crema per il corpo, un concentrato di collagene e ippocastano, che penetra in profondità e si lega all’elastina creando un immediato effetto lifting per il corpo. Utilizzatelo per un ciclo di tre settimane, sentirete la pelle più densa elastica e compatta!

    PER RISVEGLIARE L’ESIGENZA!
    Ormai è risaputo che con gli anni il nostro organismo rallenta la produzione di molti enzimi come il calcio (la carenza provoca osteoporosi) ormoni (menopausa) e tensori della pelle (rughe e pelle vuota).
    Questo rallentamento prende il nome di invecchiamento. Oggi vogliamo ricordarvi che la scienza moderna ci permette di rallentare questo processo!
    In particolare noi donne del Petit Jardin ci siamo concentrate sul formulare degli elisir vitaminici che le permettono di dare una sferzata di energia alla pelle e ridurre notevolmente i solchi che causano le rughe!

  2. le rughe sono un qualcosa che rende la vita difficile. Eliminiamole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>