Depressione, Paris Jackson tenta il suicidio

di Valentina Cervelli Commenta

Paris Jackson ha tentato il suicidio. L’unica figlia femmina di Michael Jackson ha provato a togliersi la vita ieri. Prontamente soccorsa dai medici è al momento ricoverata a Los Angeles sotto osservazione.  Depressione, gesto di dolore adolescenziale? E’ un avvenimento da non sottovalutare, soprattutto pensando alla giovane età della ragazza.

Quindici anni ed una vita che nonostante l’agiatezza nessuno di noi vorrebbe provare. Paris ha infatti perso suo padre, Michael Jackson, in un momento come l’adolescenza, molto difficile da affrontare.  I tre figli del re del pop vivono attualmente con la nonna Katherine. E sebbene fino a qualche tempo fa nessuno avrebbe pensato che la ragazza potesse soffrire di depressione, parlando con una sua amica, diversi tabloid hanno scoperto che non si sarebbe trattato del primo tentativo di suicidio della giovane. I report ufficiali parlano di un overdose, ma diversi testimoni e la madre biologica di Paris, Debbie Rowe, con la quale la ragazza aveva recentemente riallacciato i rapporti, parlano anche di tagli sui polsi della ragazza, confermano il duplice tentativo della giovane.

Negli Stati Uniti per legge, dopo avvenimenti del genere, scatta un trattamento sanitario obbligatorio di 72 ore. La giovane ha assunto 20 pastiglie di ibuprofene e si è tagliata i polsi con un coltello da cucina. Ora le sue condizioni fisiche sono stabili, ma è fuori da ogni dubbio che un netto e forte supporto psicologico debba essere attivato nei suoi confronti. La morte del padre, la sua partecipazione ai processi che lo riguardano, una famiglia non in grado di supportarla adeguatamente: sono questi i problemi che affliggono la ragazza e che l’hanno compressa in una situazione di solitudine e depressione difficile da gestire alla sua età. Sentimenti che l’hanno spinta a voler tentare di ricreare una famiglia con la madre naturale per sostituire la figura paterna, centro del suo mondo fino a quel tragico giorno del 2009 nel quale Michael Jackson se ne è andato.

C’è da sperare per Paris Jackson che per una volta la sua famiglia metta da parte gli interessi e faccia ciò che è giusto per i suoi componenti più deboli.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>