Il primo ciclo mestruale arriva in anticipo se si consuma molta carne

di Paola 0

L’età della comparsa del primo ciclo mestruale è influenzata dalla dieta. A quanto pare, infatti, le ragazze che consumano molta carne avrebbero le mestruazioni in anticipo rispetto alla media (solitamente le mestruazioni compaiono intorno ai 12-13 anni).
A dirlo è un recente studio effettuato da un’équipe di ricercatori dell’Università di Brighton in Inghilterra pubblicato sulla rivista Public Health Nutrition.

Gli studiosi hanno analizzato un campione composto da 3.000 dodicenni britanniche, scoprendo che consumare otto porzioni di carne alla settimana all’età di 3 anni e dodici a 7 fa balzare al 75 per cento le probabilità di avere il ciclo precocemente. Questo perché

la carne è ricca di zinco e ferro, elementi necessari alla gravidanza quindi il legame tra ciclo e carne è plausibile, perché il corpo pensa di essere pronto a fare un bambino.

[Fonte: Italiasalute]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>