Cicatrice sul glande, che fare?

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su cicatrice sul glande

Salve, dopo un episodio di priapismo causato da terapia con alto dosaggio di trittico, mi sono dovuto recare al pronto soccorso dove mi hanno operato (12 ore dopo) e mi hanno aspirato il sangue dal glande, evidentemente con un ago enorme, infatti la cicatrice è di più di mezzo cm e profonda e nera all’interno. Anche se non ci sono magie per togliere il problema tranne che con un intervento chirurgico vorrei gentilmente sapere quale pomata, gel o altro potrei applicare giornalmente per diminuire la cicatrice, sia dal punto di vista della profondità che dal punto di vista del colore. Ho chiesto ad un medico estetico che fa iniezioni di botox o acido ialuronico ma ha risposto che non poteva applicare quelle tecniche in quel caso. Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie

cicatrice glande che fare

Specializzazione Andrologia
Tipo di Problema Cicatrice sul glande che fare?

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

SALVE, NON CI SONO GROSSE OPPORTUNITà TERAPEUTICHE NEL SUO CASO; SE FOSSE CUTANEA SI POTREBBE INIETTARE DEL CORTISONE PER RIDURRE LA CICATRICE MA VISTA LA LOCALIZZAZIONE NON è POSSIBILE FARE MOLTO MI DISPIACE

CORDIALI SALUTI

 

Leggi anche:

Cicatrice su glande, come toglierla? Risponde il chirurgo plastico

Cicatrici, laser Co2 funziona per toglierle?

Cicatrice cheloide e laser, ecco cosa occorre sapere e FOTO

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Photo Credits | Image Point Fr / Shutterstock.com