Erezione mattutina assente e calo prestazione sessuale, cause?

di Cinzia Iannaccio 0

Richiesta di Consulto Medico
“Buonasera mi chiamo gianluca ed ho 42 anni da circa 5/6 mesi non sto avendo più l’ erezione mattutina, e durante il rapporto il mio pene si “affloscia” improvvisamente. Diciamo che nel momento della stimolazione prima o durante il rapporto , subito raggiungo l’erezione , ma durante il rapporto se sto in pausa per 30 sec. è come se perdessi il desiderio. Aggiungo informazioni che potrebbere essere utili o meno……

…..Due anni fa 2013 è stato un anno tremendo dal punto di vista psico/salutare, 1) Febbraio 2013 ho passato 3 giorni completi a piangere per nessun motivo apparente, mi è stata diagnosticata una leggera depressione risolta in circa 8 mesi con varie sedute senza usi di medicinali 2) Luglio 2013 mi blocco con la schiena e da una risonanza mi vengono riscontrate due ernie, da Agosto 2013 la fascia muscolare che va dal ginocchio sinistro a meta coscia e praticamente addormentata. 4) Settembre 2013 dopo il rapporto sessuale avvertivo un forte bruciore al testicolo sinistro tale da dove prendere antiinfiammatori, da visita medica viene riscontratar una lieve varicocele e prescritto ( ma non effettuato) esame per verificare eventuale infezione, ad oggi ho un lieve bruciore persistente. Ultima cosa da dire, che praticamente durante il giorno non “sento” mai il mio pene, come se stesso dormendo, ma in caso di eccitazione o stimolazione risponde velocemente. Ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti”.

Specializzazione Andrologia
Tipo di Problema erezione mattutina, calo prestazione

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per contatti diretti Email: [email protected] cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81.

 

Salve, i suoi sintomi vanno approfonditi per individuare la causa di ciò. Si rivolga ad un andrologo e nel frattempo pratichi un  esame chimico fisico delle urine con urinocoltura, spermiogramma e spermiocoltura, ecocolordoppler scroto e testicoli, eco prostata, e su sangue emocromo con formula, QPE, sideremia, Colesterolo tot, hdl, ldl, Trigliceridi; glicemia basale, Glicata, funzionalità epatica e renale, CPK, Testosterolemia totale, Prolattina tempo 0, TSH, Beta due estradiolo, SHBG, VES
Cordiali saluti

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>