Home » LE ETA' DELLA SALUTE » La Salute degli Uomini » Nevralgia del pudendo e calo libido, addio alla bicicletta?

Nevralgia del pudendo e calo libido, addio alla bicicletta?

Richiesta di Consulto Medico
Buongiorno,dopo varie visite per dolore pelvico ed escluso ogni forma di prostatite o altro mi sono recato dal dott.Cappellano,la diagnosi e stata Nevralgia del pudendo destro intracanalicolare, consiglio -lyrica 25mg sera e mattina -laroxyl 10mg sera e mattino-alanerv al mattino, in caso di fastidio patrol,lo specialista mi ha inoltre detto che la terapia e di 6mesi 1anno;consiglio evitare la bicicletta..io sono un appassionato di ciclismo per cui e’ stata una pugnalata al cuore. Le domande che vorrei rivolgere sono: davvero devo eliminare la bici da corsa seppur con una sella e un fondello adatti?si guarisce solo con i medicinali?perche la mia libido e’fortemente diminuita da quando ho questo problema?

Un’ultima cosa,lo specialista non mi ha parlato di fisioterapia od altro,ma tempo fa sono stato da un’osteopata che mi ha fatto fare esercizi al bacino anche da eseguire a casa che non so se rendo l ‘idea ma sembravano decongestionare l’area perineale e quasi aumentare il desiderio sessuale,lei cosa ne pensa?uk neurourologo non mi ha parlato di ginnastica del pavimento pelvico ma non crede possa aiutare? O forse è solo un bene temporaneo?

Specializzazione Andrologia
Tipo di Problema nervo pudendo

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti scrivere a Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

Salve, si la bici va eliminata almeno fin quando non scompaiono i sintomi; la terapia è esclusivamente farmacologica ed è giusta quella prescritta; il nervo pudendo regola l’erezione e quindi l’attuale stato infiammatorio spiega anche la sua D.Erettile. La ginnastica del pavimento pelvico può aiutare se eseguita bene e quando il dolore non è fortissimo; ma se c’è grosso dolore o se eseguita male può peggiorare la condizione.
Quindi particolare attenzione alla cosa ed io eviterei da farlo da solo a casa. Cordiali saluti.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock