Bambini più al sicuro se la babysitter è il nonno

di Paola 1

Oggi che nelle famiglie, fortunatamente aggiungerei, a lavorare sono entrambi i coniugi, sia l’uomo che la donna, si pone sempre di più il problema di trovare una baby sitter affidabile che tenga d’occhio il bambino mentre i genitori sono assenti al lavoro.
Ebbene, per chi ha la fortuna o sfortuna, che dir si voglia, di vivere ancora vicino ai propri genitori, o a quelli del proprio partner, o ad entrambi, rappresenta spesso una valida alternativa alla baby sitter, quella di lasciare i bambini alla custodia dei nonni, solitamente felicissimi di prendersi cura dei nipotini. E pare che facciano bene, anzi benissimo.

Infatti, a quanto si evince da una recente ricerca, effettuta dai ricercatori della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora e pubblicata sulla rivista Pediatrics, i nonni risultano molto più affidabili persino dei genitori stessi.
Il rischio di incidenti domestici se il bambino è affidato ai nonni decresce considerevolmente, rispetto alle probabilità di cadute e fratture dei bambini mentre si trovano in compagnia di mamma e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>