BPA – I biberon di plastica possono essere tossici

di Paola 5

BPA, ovvero bisfenolo-A. Banditi in Canada molti dei biberon e dei contenitori di plastica per bambini che sono prodotti con policarbonati. Sembrerebbe che contengano sostanze tossiche. In particolare, l’azione è volta ad isolare quei recipienti alimentari fatti appunto di BPA (bisfenolo-A), una sostanza chimica che sembrerebbe emulare un ormone umano e creare non pochi problemi.

Test ripetuti sugli animali hanno evidenziato cambiamenti a lungo termine a causa dell’esposizione prolungata con BPA. Anche se non ci sono prove degli effetti deleteri sull’uomo, in Canada preferiscono andare sul sicuro ed usare per i biberon dei bambini altri tipi di plastica meno tossica proprio del BPA. Prima di acquistare un biberon per il bambino, controllate bene con che sostanze è realizzato, ed evitate quelli con BPA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>