Obesità infantile, per prevenirla i pediatri vanno a scuola di nutrizione

di Marco Mancini 1

L’epidemia di obesità a cui stiamo assistendo ormai da anni sta abbassando sempre più l’età media di chi ne soffre, portando così in serio pericolo i bambini, compresi i più piccoli, cioè quelli con meno di 3 anni. Siccome molto spesso i genitori non hanno il tempo e le conoscenze per evitarla, mentre i medici pensano più alla cura che alla prevenzione, la Federazione Italiana dei Medici Pediatri ha indetto una scuola di nutrizione per pediatri che sarà inaugurata a Firenze il prossimo 30 settembre.

Questa scuola servirà principalmente ad insegnare a costruire uno stile di vita sano per i bambini loro pazienti, a partire da una buona alimentazione. Una dieta sana è alla base di ogni aspetto della crescita di un bambino, e per evitare che i futuri adulti siano “over-size”, verrà istituito anche un centro di raccolta dati sull’obesità per monitorare le condizioni e l’alimentazione seguita dalle nuove generazioni.

[Fonte: Newsfood]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>