Piacere dal sesso anche in menopausa

di Marco Mancini 2

Se qualcuno poteva pensare che le donne, una volta entrate in menopausa, potessero non volerne sapere più del sesso, si sbagliava di grosso. Secondo una recente ricerca inglese, nonostante le donne siano reticenti a parlare dell’argomento, e molto spesso tentano di evitare il discorso anche con il proprio medico, si viene a scoprire alla fine che la voglia (e le potenzialità) di un orgasmo c’è ancora e ci sarà per molto tempo.

La ricerca effettuata dal Gallaoway Royal Infirmary e pubblicata sulla Royal Society of Medicine, prende in esame 2.500 donne in menopausa. I risultati raccontano che l’84% delle intervistate non si faceva scoraggiare e continuava a desiderare una vita sessuale attiva. Sono molto poche quelle che si rivolgono al medico per tentare una cura (circa l’8%), mentre a causa della riduzione degli estrogeni il desiderio cala inevitabilmente. Però da qui ad affermare che sul sesso si può mettere una pietra sopra, ce ne passa.

[Fonte: Ansa]

Commenti (2)

  1. mia moglie 50anni nonse ne parla piu e mi dite che non e vero sono tutte bugie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>