5 cose da fare per mantenersi in forma in viaggio

di Ma.Ma. Commenta

Siete persone che viaggiano spesso, per lavoro o divertimento? Allora ecco una lista di cose da fare e che vi aiuteranno a mantenervi in forma durante i vostri spostamenti. Si tratta di piccoli accorgimenti o oggetti da mettere in valigia che vi garantiranno forma fisica perfetta anche quando le vostre peripezie sul lavoro vi costringeranno inchiodati alla scrivania per noiose riunioni o maratone che sembrano non avere fine.

1. Controllare le app sul cellulare

I cellulari di oggi possono sicuramente essere una valida strada da percorrere quando vi trovate lontano da casa e dunque sprovvisti di palestra per allenare il fisico. Ce ne sono tantissime e tutte mirano ad allenamenti specifici: l’applicazione Nike Training, per esempio, offre una moltitudine di esercizi cardio che possono essere eseguiti anche in spazi ristretti, tipo la stanza del vostro hotel.

2. Sfruttare le scale

Quando siete in viaggio sfruttate sempre le scale che sono un ottimo rimedio per restare in forma. Non prendete l’ascensore ma salite a piedi: un allenamento naturale per allenare il fiato e rassodare i glutei.

3. Portate le scarpe da ginnastica

Potrebbe essere una cosa scontata per chi viaggia ma allo stesso tempo non vuole rinunciare ad un’ora di allenamento eppure molto spesso, quando arrivate a fare la valigia, le scarpe da ginnastica sono tra le cose che vengono dimenticate con più facilità. Ma sono ovviamente necessarie se volete alternare agli impegni di lavoro anche un’ora di attività fisica!

4. Siate creativi

Tra le 5 cose da fare per rimanere in forma durante il viaggio, anche quella di usare la creatività che, negli spostamenti, rappresenta sempre un’arma in più. Ingegnatevi nel fare qualche esercizio fisico con quello che avete a disposizione: piccoli scalini, scrivanie, tutto quello che vi circonda può essere un valido alleato per rimanere in forma.

5. Usate il computer

Non per continuare a lavorare all’infinito, ma per rimanere in forma a costo zero. Guardate sul pc tutti quei programmi di allenamento gratuiti che potete per esempio trovare su youtube e sfruttateli durante i vostri viaggi per fare qualche piccolo esercizio e non perdere il ritmo!

Photo Credits | racorn / Shutterstock.com

Photo Credits | LuckyImages / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>