Due condanne a morte per responsabili scandalo latte alla melamina

di Marco Mancini 0

La giustizia cinese è sicuramente una delle più terribili al mondo. Stanno cominciando ad arrivare le prime sentenze sullo scandalo del latte contaminato alla melamina di cui vi avevamo già parlato lo scorso settembre. Con la motivazione dell’aver messo in pericolo la salute nazionale, oltre che per aver avvelenato circa 300 mila bambini e averne uccisi 6, Zhang Yujun e Geng Jinping sono stati condannati alla pena capitale.

L’accusa del primo è stata aver prodotto e venduto il latte contaminato, la colpa del secondo è stata la commercializzazione su scala nazionale. In tutto le persone coinvolte nell’inchiesta sono state 21. Di queste, oltre alle due condanne a morte, sono state giudicate colpevoli e condannate all’ergastolo due persone, mentre altre tre a pene tra i 5 e i 15 anni di galera. Per tutte le altre i giudizi verranno espressi nei prossimi giorni.

Fonte: [Repubblica]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>