Disabilità non è limite: il corto “The Present” (VIDEO)

di Valentina Cervelli Commenta

La disabilità non è limite nei confronti di una vita normale. E questo è un concetto che tutti quanti possiamo comprendere, bambini compresi, attraverso un corto tenero  come “The Present“: spesso basta poco, anche un cucciolo con una zampina amputata ad aiutarci a comprendere una cosa così importante.

Nei suoi 4 minuti di durata, il corto “The Present” illustra in modo semplice e che va dritto al cuore come la disabilità non preclude una vita vissuta pienamente ed in autonomia. Sono la forza di volontà e ed il voler raggiungere un obiettivo a far si che questo possa accadere. Spesso e volentieri si dimentica che l’essere disabile è solo una caratteristica della persona. Essa non la definisce. La disabilità fisica in particolare può contare su approcci terapeutici di diversa tipologia che aiutano il paziente in buona parte dei casi a superarla.  Talvolta basta semplicemente non perdere la voglia di superare le difficoltà per poterlo fare ed essere felici.

The Present from Jacob Frey on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>