Italiane, 2 su 3 “si piacciono”

di liulai Commenta

Perfezioniste, disposte a tutto pur di piacere, ma ottimiste nel rapporto con la propria bellezza. È questo il profilo che emerge dall’inchiesta “Le italiane allo specchio” realizzata dal settimanale Grazia, in collaborazione con Cosmoprof Worldwide, per fotografare il rapporto delle donne di oggi con il corpo. Dall’indagine, che ha coinvolto 7mila donne, emerge un rapporto di amore odio fra le italiane e il loro corpo.

Quando si guardano allo specchio, “tutto sommato si piacciono” (65%) e la parte di sé che più apprezzano è il viso (71 %) mentre solo al 26% piace il proprio corpo. Il momento più difficile è stato, per il 28%, scoprire di avere la cellulite, molto più di quando sono comparse le prime rughe (14%); infatti l’intervento di chirurgia estetica più desiderato è la liposuzione. Il momento più felice invece, per il 57%, è stato accorgersi di piacere agli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>