Medici in spiaggia per visita melanoma gratuita

di Marco Mancini 1

La prossima estate sulle nostre spiagge, di fianco ai vucumprà e ai venditori di cocco, troveremo anche delle equipe mediche. Stavolta però non si tratta dei massaggiatori che circolavano nelle scorse estati, che facevano massaggi con prodotti non idonei ed in condizioni non igieniche. Si tratterà di veri e popri medici che, per la campagna contro il tumore alla pelle, il terribile melanoma, visiteranno gratuitamente i bagnanti di tutta Italia che si vorranno sottoporre volontariamente ai test.

L’iniziativa si chiama Myskincheck (il sito www.myskincheck.it è in progettazione), e prevederà che alcuni dermatologi, per iniziativa dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani e da La Roche Posay, si offriranno volontariamente per controllare che la nostra pelle non sia stata troppo esposta al sole e che non si incorra in qualche rischio di melanoma.

[Fonte: Romagnaoggi]

Commenti (1)

  1. Ogni iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione per la prevenzione del melanoma deve essere giustamente divulgata e menzionata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>