E’ morta la mamma coraggio malata di menencefalite: aveva dato alla luce una bambina mentre era in coma

di Paola 0

E’ deceduta ieri all’ospedale Cannizzaro di Catania Maria Sarta, la donna malata di menencefalite giovanile di ventotto anni che lo scorso 5 aprile aveva messo al mondo una bambina, mentre si trovava in stato di coma. Si trovava alla ventottesima settimana di gravidanza, quando una menencefalite giovanile non curata l’ha portata al coma. I medici intervenirono con un doppio intervento chirurgico, un cesareo per far nascere la piccola, e un’operazione di neurochirurgia al cervello per ridurre i danni cerebrali.

A distanza di pochi giorni dalla nascita di sua figlia, la madre non ce l’ha fatta, ed è passata dal coma (causato dalla menencefalite) alla morte. Smentita dai medici dell’ospedale la notizia di una donazione degli organi della madre. Intanto la piccola è ancora in condizioni precarie, nell’incubatrice, sotto continuo monitoraggio. I medici sono tuttavia fiduciosi riguardo alle sue condizioni. Speriamo che il sacrificio della giovane madre serva almeno a salvarla. Domani a Modica (Ragusa) di cui la donna era originaria, si svolgeranno i funerali.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>