Oroscopo 2014, salute segno per segno: Ariete

di Cinzia Iannaccio 5

Il nuovo anno è iniziato, carico di aspettative e speranze. La maggior parte di noi cede alla curiosità e va a spulciare cosa dice l’oroscopo del 2014 per il proprio segno zodiacale. Lo facciamo per voi anche noi di Medicina Live, con una serie di indicazioni riguardanti la salute, segno per segno. Cominciamo con l’Ariete.

Il 2014 sarà per i nati sotto il segno dell’Ariete un anno decisamente migliore del 2012 e del 2013, già favorevolmente accompagnati dalla presenza di Saturno, che ha donato un atteggiamento più spirituale ai nati dal 21 Marzo al 21 Aprile, e grazie all’entrata di Giove nel segno, almeno fino alla metà di Luglio. Questi aspetti saranno utili per conoscere meglio se stessi, per analizzare a fondo i propri desideri, limiti e comprendere meglio i rapporti con gli altri. Tutte basi necessarie per chi come i nati sotto il segno dell’Ariete sono caratterizzati da impulsività e spesso aggressività nei confronti dei fatti della vita.

Affrontare le questioni emozionali più profonde sarà più facile anche nei mesi successivi grazie all’entrata di Saturno in Scorpione. In generale, gioia, creatività e generosità, renderanno migliori i rapporti interpersonali (sia in famiglia che sul lavoro), ma le energie psico-emotive saranno comunque caratterizzate da alti e bassi: soprattutto nel primo semestre si tenderà a cadere in depressione, a perdere la salutare “spiritualità”. Tutto ciò può provocare stress e tensione con effetti negativi sull’organismo. Sarà quanto mai necessario crearsi degli spazi per il relax. In molti ad esempio, soggetti ad acidità di stomaco, ne subiranno una ricaduta. I mesi di Marzo ed Aprile, quindi, dovrebbero essere dedicati alla prevenzione da questo punto di vista, eliminando dall’alimentazione quotidiana il cibo spazzatura, e prediligendo pasti sani, cucinati in casa.

Da agosto grandi energie in più che permetteranno di affrontare al meglio l’autunno.

In generale il consiglio degli astrologi che hanno analizzato le previsioni per la salute degli “arietini” è quello di evitare gli eccessi e stravizi: sia dal punto di vista dello stress che alimentare.

Se l’ariete non è il tuo segno zodiacale, leggi il seguente post:

Oroscopo 2014, salute segno zodiacale Toro

Foto: Thinkstock

Fonte: Tarot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>