Quasi pronto il vaccino contro il ritorno del cancro al polmone

di Marco Mancini 4

Buone speranze per i malati di cancro al polmone. Se, mediante intervento chirurgico, un tumore maligno si può asportare, finora la preoccupazione principale riguardava la possibilità del suo ritorno dopo un certo periodo di tempo. Oggi arriva la notizia su un possibile vaccino che ne ridurrebbe la possibilità di ricaduta.

Ci troviamo, secondo i ricercatori, nella fase finale della sperimentazione. Il farmaco fungerà da “segnalatore” delle cellule tumorali le quali, trovando un sistema immunitario rafforzato, non riuscirebbero a svilupparsi, evitando così l’insorgere di un nuovo cancro. Negli esperimenti finora effettuati si è registrata una riduzione del 27% dei casi di ritorno dei tumori.

[Fonte: Ansa]

Commenti (4)

  1. salve vorrei sapere il noeme di quel vaccino

    1. Ciao, purtroppo è impossibile risalire al nome di quel vaccino in particolare, visto che il postriprende un lancio di agenzia senza specificare nulla di preciso. In realtà in questo senso esistono numerose sperimentazioni, ma solo tali. Nulla ancora di concreto. Prova a cercare all’interno del ns sito altri articoli in tema. Io ho trovato questo che potrebbe esserti utile (spero)
      http://www.medicinalive.com/medicina-tradizionale/vaccini/vaccino-tumore-sperimentazione-umana-stati-uniti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>