Ritirate dal commercio 6 mila pillole per dimagrire illegali

di Marco Mancini 0

Se qualcuno ha di recente acquistato i prodotti denominati New Super Slim e Capsula dimagrante farebbe bene a gettare immediatamente tali medicinali, e magari anche denunciare chi glieli ha venduti. Da oltre un mese infatti essi sono considerati illegali, dato che contengono la sibutramina, un principio attivo ad azione anoressizzante. Si tratta di un modo per non far sentire gli effetti della fame anche quando non si mangia, ma secondo il Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell’Agenzia europea dei medicinali (EMA), esse fanno più male che bene.

Per questo stamattina sono state sequestrate seimila capsule e denunciate 8 persone per aver fatto entrare illegalmente in Italia questi prodotti, provenienti dalla Cina, attraverso la Romania. I sequestri sono avvenuti per la maggior parte nella zona di Bologna e di Viareggio, ma c’è il rischio che tali prodotti siano stati venduti in tutta Italia.

[Fonte: Ansa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>