Sabato tutti in piazza per le arance della salute

di Marco Mancini 2

Sabato 31 gennaio in 2.700 piazze d’Italia ci sarà la classica iniziativa di raccolta fondi delle arance della salute. 438 mila reticelle di arance saranno distribuite da 20.000 volontari dell’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. L’obiettivo di quest’anno è leggermente diverso dal solito. Infatti i 3,5 milioni che si spera di raccogliere non serviranno soltanto a finanziare la lotta ai tumori, ma anche per evitare la fuga di cervelli all’estero.

Molti dei passi avanti in questo campo negli ultimi anni sono stati fatti grazie proprio all’ingegno italiano, ma purtroppo quasi mai nel nostro Paese, in quanto mancavano i finanziamenti per permettergli di lavorare. L’obiettivo quindi è di fornire i mezzi a questi scienziati per compiere una ricerca che serve a tutto il mondo, e compierla in Italia.

Per ulteriori informazioni: www.arancedellasalute.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>