Tumore al seno: bastano due noci per prevenirlo

di Marco Mancini Commenta

I benefici che provengono dal mangiare una quantità limitata di noci erano già noti. Si conoscevano ad esempio le proprietà provenienti dall’Omega-3, ottime per il cuore e la circolazione. Oggi invece sappiamo che, oltre che il cuore, le noci sono un buon metodo di prevenzione contro il cancro al seno.

Una ricerca della Marshall University School of Medicine lo ha dimostrato sui topi. La ricerca si basava sulla suddivisione di alcune cavie in due gruppi. Ad uno veniva somministrata una dieta con il corrispettivo umano di 56 grammi di noci al giorno, all’altro una dieta normale. Il gruppo con le noci, alla fine dell’osservazione, presentava una frequenza di gran lunga inferiore di tumori mammari, ed anche quando essi apparivano, erano meno grandi rispetto all’altro gruppo. Il corrispondente di 56 grammi sono due noci al giorno.

[Fonte: affaritaliani.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>