Ultime tendenze: a SoHo apre la boutique del Dna

di Paola 3

Siete mai stati a New York? Io ho avuto la fortuna di fare questa esperienza, e vi posso assicurare che se ne trovano di cose strane. Se qualcosa non c’è a New York, è perchè non esiste. E questo vale anche per le nuove mode.
SoHo, il quartiere più sofisticato e chic di New York, paradiso della perdizione per gli amanti dello shopping, lancia una nuova tendenza. Tra boutiques alla moda e gallerie d’arte, l’attenzione viene catturata da un singolare negozio che offre un controllo dei propri geni.

Lo showroom del Dna è stato insediato su Greene Street da Navigenics, una società della California, che di recente ha cominciato a vendere scansioni genetiche. Per un costo di 2500 dollari, Navigenics utilizza un campione di saliva per analizzare il DNA di un cliente e valutare il rischio di contrarre malattie come il cancro al seno, un attacco di cuore e il morbo di Alzheimer.
Dopo il primo controllo, la società si riserva di addebitare 250 dollari all’anno per fornire aggiornamenti continui sulle malattie per cui si è a rischio, sulla base dei risultati ottenuti. E’ proprio vero che a New York si può comprare di tutto!