Uova di Pasqua AIL 4, 5 e 6 aprile contro la leucemia

di Tippi Commenta

Nei giorni 4, 5 e 6 aprile ritornano le uova di Pasqua della AIL, (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) in 4mila piazze italiane. La manifestazione è nata nel lontano 1994, con lo scopo raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica, finanziare il gruppo GIMEA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto), collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini, realizzare case alloggio AIL, per supportare il funzionamento dei centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca.

Quest’anno le uova di cioccolato AIL, simbolo di solidarietà, hanno cambiato look. Sono stati scelti, infatti, 4 nuovi colori fluo (verde, arancio, giallo e fucsia). Potranno essere acquistate versando il contributo minimo associativo di 12 euro. Comprare un uovo di cioccolato dell’AIL non contribuisce solamente ad addolcire la Pasqua. Grazie a questo piccolo gesto, infatti, molti pazienti potranno usufruire di cure sempre migliori e potranno guarire in un numero sempre maggiore.

Non bisogna dimenticare che se in questi anni la ricerca ha fatto passi da gigante è perché è stata sostenuta dalla gente comune. La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. Per cercare la vostra piazza, basta usare il motore di ricerca sul sito della AIL, direttamente qui o in alternativa è possibile chiamare in numero 06/70386013.

Via e Photo Credit| AIL – Associazione Italiana contro le leucemie – Linfomi e Mieloma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>