Video Obama e Biden per “Let’s Move”: di corsa alla Casa Bianca

di Valentina Cervelli 0

Correre per la propria salute è possibile, sempre. Anche quando si è molto impegnati. Ce lo mostrano nel video per “Let’s Move“, iniziativa salutistica di Michelle Obama, niente di meno che il marito e presidente degli Stati Uniti Barack ed il vicepresidente Jon Biden. Se possono loro, possiamo tutti, no?

L’iniziativa “Let’s move” della First Lady statunitense è arrivata al suo quarto anno di vita. Essa punta a migliorare la salute degli americani spingendoli a mangiare meglio rivedendo la propria dieta e facendo movimento. E tutti quanti noi sappiamo quanto sia importante fare dell’attività fisica non solo per mantenersi in forma ma per evitare lo spettro di tutte quelle patologie che potrebbero invalidarci o rivelarsi pericolose come il diabete, l’infarto, l’ictus e tutte le malattie cardiovascolari. Basta davvero poco per allontanare da noi il pericolo e questa campagna, attiva ormai da anni, lo dimostra.

Ospite alla trasmissione di Jimmy Fallon, Michelle Obama non solo ha ballato insieme a dei giganteschi vegetali per sottolineare scherzando come le verdure non debbano fare paura, ma ha anche stuzzicato l’attenzione del pubblico invitandolo a diffondere su tutti social network l’iniziativa. Se gli scambi sarebbero stati abbastanza, sarebbe stato mostrato un video del presidente e del suo vice “in attività”.

E così è stato. Il video nella sua semplicità ed efficacia è esilarante. Vedere due delle persone più potenti su questa pianeta correre per tutta la Casa Bianca è uno spettacolo che far venire voglia di muoversi immediatamente. Scherzi a parte, il messaggio della campagna arriva forte e chiaro.  Può bastare poco ad intervalli regolari, ma deve essere fatto. Senza esagerare e magari prendendosi le giuste pause anche in base all’età ed alla resistenza fisica, ma muoversi, alimentarsi bene ed idratarsi sono azioni che dobbiamo compiere per il nostro benessere.

Voi siete pronti a seguire l’esempio di Barack Obama e Jon Biden?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>