Life Rythm, un convegno sul batticuore

di Paola 0

Il battito cardiaco, la cui misurazione è stata oggetto della prima interessantissima lezione di medicina su you tube, è di nuovo alla ribalta come tema di un convegno, dal titolo Life Rythm, che si svolgerà nella città di Bari dal 18 al 20 settembre prossimi.

Studiosi, esperti, ricercatori e cardiologi provenienti da tutto il mondo si daranno appuntamento nel capoluogo pugliese per affrontare i problemi più comuni relativi al batticuore, il battito accelerato del miocardio che porta alle diffuse patologie dell’aritmia e delle fibrillazioni atriali.
Si tratta, secondo gli esperti, di disturbi cardiaci comuni ed in costante aumento, a causa dei ritmi di vita spesso eccessivamente frenetici che mettono a dura prova il ritmo del nostro cuore. Tra gli altri, interveranno al convegno di Bari, esperti di “cuore” di fama internazionale come Ramon Brugada, Andrea Natale (Texas), Fabrizio Drago, e Pierre Jais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>